Home » Viscosimetri AMETEK Brookfield
Viscosimetri Ametek Brookfield
Settori e prodotti
VISCOSIMETRI AMETEK BROOKFIELD
For Lab Italia è rivenditore autorizzato dell’azienda URAI S.p.A., importatore ufficiale per l’Italia di Viscosimetri e Reometri AMETEK Brookfield.
La viscosità è una grandezza fisica che misura la resistenza di un fluido allo scorrimento. Per misurare questa grandezza esistono vari tipi di viscosimetri e reometri.
Il viscosimetro AMETEK Brookfield misura la forza necessaria per mantenere in rotazione un disco o un cilindro, a velocità angolare costante, immerso nel fluido da misurare.
Anche in questo caso la forza dipende dalla viscosità del fluido, si rende quindi necessario che il fluido venga portato ad una temperatura di utilizzo.
TEXTURE ANALYZER AMETEK BROOKFIELD CT3
Strumento diffuso nell’ambito del controllo di qualità fornisce in modo semplice e accurato i metodi necessari per caratterizzare le proprietà strutturali di svariati prodotti. Collegabile a PC attraverso software dedicato consente l’archiviazione, l’elaborazione e il confronto dei dati in forma grafica. Il campo di utilizzo di questo strumenti è alimentare, cosmetico e vari settori industriali. Le applicazioni tipiche riguardano la spalmabilità di burro, margarine, formaggi, patè e salse; controlli di durezza di cioccolato, biscotti, snacks; verifica delle proprietà gelificanti di additivi quali gelatina, agar, alginati etc; estrudibilità di creme e impasti. Altri settori applicativi sono quello della cosmesi e in generale tutti quei settori industriali che trattano impasti: adesivi, stucchi, cere etc.
FLUIDI STANDARD CERTIFICATI
I Fluidi Standard permettono di verificare in modo semplice e corretto la calibrazione del vostro viscosimetro Brookfield. Esistono due grandi famiglie di Fluidi Standard: Fluidi siliconici (meno sensibili alla temperatura) Oli (da utilizzare con viscosimetri cono/piatto). Tutti i Fluidi Standard vengono forniti in un contenitore da una pinta e con certificato di calibrazione rintracciabile NIST.
Si suggerisce la sostituzione del fluido su base annuale a partire dalla data di primo utilizzo.
COPPA FORD
La coppa Ford rappresenta l’approccio più manuale e economico alle misurazioni di viscosità: il principio elementare è quello di lasciar scorrere per effetto della gravità un liquido di volume noto attraverso un’apertura situata sul fondo della coppa; misurando la frequenza di questo flusso, si ricava la viscosità.
PER INFORMAZIONI RELATIVE ALLA NOSTRA GAMMA DI PRODOTTI VI INVITIAMO A CONTATTARE I NOSTRI TECNICI SPECIALIZZATI.
Richiedi informazioni