Home » Arredi da laboratorio, cappe chimiche e a flusso laminare
Arredi da laboratorio, cappe chimiche e a flusso laminare, armadi di sicurezza
Settori e prodotti
ARREDI TECNICI PER LABORATORI
Le linee di arredi per laboratorio Gemina, Studio e Xenia sono caratterizzate da un approccio modulare allo spazio di lavoro con banchi dai pannelli indipendente e dalle alzate portareagenti collocabili all’altezza desiderata; la conformazione a C autoportante è l’ideale per una collocazione a parete.
CAPPE CHIMICHE AD ESPULSIONE TOTALE
Le cappe da laboratorio ad espulsione totale EVO e ARES sono progettate e prodotte interamente in Italia.
La progettazione di due punti di aspirazione (superiore e mediano) permette un eccellente convogliamento dei gas delle lavorazioni per una totale sicurezza dell’operatore. L’efficienza dell’aspirazione, inoltre, è garantita da una valutazione personalizzata effettuata dal nostro staff tecnico del motore adeguato a garantire il flusso volumetrico richiesto dalla normativa stessa.
La struttura a contatto con le lavorazioni viene realizzata in acciaio verniciato a polveri epossidiche. Tutte le utenze sono posizionate su una fascia frontale e i cavi delle strumentazioni accedono allo spazio interno attraverso appositi spazi passacavi e un’ampia vaschetta sgocciolatoio sul lato posteriore della cappa rende pienamente fruibile lo spazio del piano di lavoro.
L’ampia proposta di soluzioni per quanto riguarda il piano di lavoro permette di allineare la struttura alle più varie esigenze. Tra queste proposte si ricorda il piano TopGlass, brevetto che possiede tutte le proprietà di resistenza agli acidi e assenza di porosità tipiche del vetro temprato di sicurezza.
CAPPE A FLUSSO LAMINARE
La cappa a flusso laminare verticale 1200 FLV permette di manipolare materiali in ambiente sterile ed è quindi l’ideale per microbiologia, batteriologia e sierologia: la protezione viene fornita dal flusso frontale e dallo schermo frontale. Il flusso laminare verticale è un flusso d’aria unidirezionale formato da filetti d’aria sterili paralleli, che spostano il contaminante attraverso il filtro HEPA. L’apertura dello schermo frontale è motorizzata.
ARMADI DI SICUREZZA PER REAGENTI
In accordo alle normative europee in materia di sicurezza, i laboratori devono riporre reagenti potenzialmente pericolosi in strutture progettate appositamente per riporli in modo corretto e contenere i potenziali rischi ambientali e personali; questi armadi rispondono alle normative EN 14470-1 e DIN 12925-2.
PER INFORMAZIONI RELATIVE ALLA NOSTRA GAMMA DI PRODOTTI VI INVITIAMO A CONTATTARE I NOSTRI TECNICI SPECIALIZZATI.
Richiedi informazioni