Fotometro per analisi acque e kit rapidi
LABORATORIO e COSMETICA
VETRERIA
MISURE MEDICALI
FOTOMETRO VELP
Il fotometro PF-12 Plus a filtri interferenziali è la soluzione ideale per l’analisi di acque ed acque di scarico. PF-12 Plus è un fotometro compatto portatile multi-parametro per utilizzo sia che in laboratorio.
Vanta oltre 100 metodi pre-programmati, selezione della lunghezza d’onda automatica. E’ dotato di display grafico retroilluminato con tutte le informazioni all’utente per poter eseguire le analisi in modo semplice e veloce. Il sistema ottico è insensibile alla luce esterna e rende le misurazioni rapide e dirette senza l’utilizzo della cover per lo spazio d’inserimento della provetta.
KIT RAPIDI QUANTOFIX
La striscia analitica Quantofix ha uno spessore di 0,2 mm alla quale è aderito, nella parte inferiore, un settore di carta analitica. Le dimensioni di questo settore, permettono un esatto confronto con i settori delle stesse dimensioni della scala riportata sulla scatola di plastica.
La lunghezza delle strisce è sufficiente per permetterne un facile utilizzo anche nella eventualità in cui si devono esaminare soluzioni corrosive o pericolose.
Il tappo delle scatole, contiene un assorbitore di umidità che aumenta la durata delle strisce.
Le soluzioni concentrate nelle quali il contenuto supera 1g/l, devono essere diluite per far sì che l’intensità del colore sviluppato rientri nell’intervallo della scala colorata.
Il fattore di diluizione sarà tenuto presente nel calcolo del risultato.